U.N.U.C.I. Sport & Valori” al “THE LEANING TOWER” IWAS WORLD CUP 2022
a Pisa per la Scherma Paralimpica
Nell’ambito delle sue competenze anche la sezione “Sport & Valori” dell’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia ha voluto dare un importante contributo alla riuscita dell’evento grazie al lavoro preparatorio dell’Ufficiale di Collegamento “Sport & Valori” Ten. Ing. Marcello BOSCHI. L' U.N.U.C.I. è stata presente alla premiazione della prima giornata dell’evento dove il Presidente Nazionale dell' U.N.U.C.I Gen. B. Federico SEPE, il Delegato U.N.U.C.I. Sport e Valori Dott. Michele MAFFEI, il Delegato Regionale Toscana Gen. B. Nicola DE NICOLA e il Presidente della Sezione di Pisa Gen. B. Marco GHEZZI hanno consegnato delle targhe e il Trofeo U.N.U.C.I. "Sport e Valori".
Ha tenuto a dichiarare Marcello Boschi: “è Importante per noi dare un senso attivo alla promozione dello sport e dei valori per far sentire la vicinanza ad un mondo che sentiamo nostro e che abbiamo servito negli anni. Inoltre, la presenza del Presidente Nazionale Federico Sepe è significativa di come l’UNUCI intenda mantenere sempre vivo il rapporto con la società civile in tutti i campi che operano nel sociale e che mettono in risalto quei valori di cui l'U.N.U.C.I. è testimone e custode.
Un ringraziamento particolare al Presidente della Federazione Italiana Scherma, Dott. Paolo AZZI e al Comandante del CAPAR di Pisa, Col. Gianni COPPONI, per il supporto fornito all'evento.